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Cond. Generali

SERVIZI E PREZZI


Condizioni Generali dei Servizi AbiTest HouseDoctor
(Revisione del 01.11.2017)


I servizi AbiTest di HouseDoctor che sono effettuabili solo in abitazioni, hanno carattere di rilevazione-screening, non si configurano come servizio di misurazione certificabile nè come consulenza professionale.

I servizi sono erogati con le seguenti condizioni generali contrattuali:


1. Dimensioni massime dell'unità abitativa

La descrizione dei servizi ed i relativi prezzi si riferiscono ad unità abitative con superficie non superiore a 150 mq, inclusa una pertinenza tra cantina o solaio ed una autorimessa (box) con capienza massima di due vetture. Per superfici o configurazioni superiori è necessaria una quotazione economica ad hoc.

2. Elenco dei test e rilevazioni
I servizi abitest comprendono numerosi test e rilevazioni-screening per la salubrità, sicurezza ed efficienza dell'abitazione. L'elenco dettagliato e aggiornato per ogni specifico servizio è indicato nella pagina e sottopagine  "Servizi e prezzi"

3. Natura delle rilevazioni, tests o screening
AbiTest ha principalmente carattere di screening, cioè di controllo rapido multidisciplinare. Per la durata di esecuzione limitata nel tempo delle prove (di norma non oltre le 3 o 4 ore) i test potrebbero non avere valore probatorio in sede legale. Valutare quindi con attenzione l'utilizzo che si vuole fare dell'esito dei test.

4. Numero minimo di tests
Alcuni test si possono eseguire solo in particolari stagioni, altri non sono applicabili in tutte le abitazioni (ad esempio se manca il forno a microonde o non sono installate reti wireless) ed altri potrebbero essere non autorizzati dal Cliente. Le prestazioni minime garantite sono il 75% del numero di test indicati nelle nostre schede.  In caso di un numero inferiore di test eseguiti le durate delle visite non cambiano, nè i relativi costi. Lo stesso vale nel caso di indisponibilità di uno o più test per guasto o manutenzione dello strumento; in questo caso il personale proporrà altri eventuali test per compensare la situazione o sarà previsto il completamento dell'AbiTest in una successiva visita, la cui data di effettuazione sarà indicata da HouseDoctor.

5. Data ottimizzata della visita
Tra i valori fondanti di HouseDoctor.it c'è l'intento di mantenere il più basso possibile il costo del servizio e di essere efficienti ed efficaci. Come conseguenza di ciò le visite dei tecnici HouseDoctor vengono pianificate cercando la massima efficienza di percorso, raggruppandole per aree geografiche omogenee; ciò può comportare che la visita HouseDoctor sia programmata a distanza di alcune settimane o mesi dalla richiesta, di norma non oltre i 60 giorni. La data di visita viene comunicata al cliente in sede di prenotazione telefonica. E' possibile richiedere un servizio in urgenza con sovrapprezzo.

6. Raffronto statistico
Per alcuni test e grandezze è prevista la comunicazione di un raffronto statistico che permetterà di capire come si rapporta il dato dell'abitazione del cliente (ad esempio i valori di illuminamento di alcune aree della casa) rispetto a quello delle altre abitazioni del campione. I dati statistici di raffronto sono riportati sul Rapporto AbiTest (ove previsto) ed aggiornati ogni circa 3 mesi.

7. Spiegazioni ed informazioni

L'azione di AbiTest non è solo di rilevazione e screening, ma anche di formazione delle persone che vivono nell'abitazione. Il nostro tecnico spiegherà i test durante il loro svolgimento e darà informazioni sui rischi in ambiente domestico e i metodi per ridurli o eliminarli. Raccomandiamo la massima partecipazione diretta dei famigliari ai test AbiTest, che in alcuni casi rasenta il carattere di "spettacolo scientifico".

8. Raccomandazioni in formato adesivo
Ove il tecnico riscontrasse particolari situazioni di rischio o opportunità di miglioramento potrà, con il consenso del cliente applicare piccoli adesivi (denominati anche "Silent teacher") con colori codificati (rosso per le situazioni più significative); ciò per ricordare al Cliente, quando il nostro tecnico non sarà più presente, di attuare le azioni di miglioramento suggerite.

9. Rapporto di Testing
E' redatto con precisione e per i servizi in cui è previsto vi sarà consegnato al termine del test; sul rapporto sono riportati i dati delle rilevazioni, i valori ammissibili, i limiti di eventuali normative applicabili, alcuni dati statistici. Sotto ogni sezione di test sono riportate delle Informazioni utili per capire meglio le rilevazioni ed attuare eventuali azioni correttive. Il cliente può richiedere che i dati non vengano registrati ed in questo caso non vi sarà nessun rapporto scritto a termine servizio, ciò non darà luogo ad alcuna rideuzione di tariffa.

10. Personale tecnico HouseDoctor
Il personale HouseDoctor è addestrato e qualificato, per la massima affidabilità sia a livello tecnico sia comportamentale. Sarà inoltre flessibile nel seguire eventuali vostre richieste particolari. Cercate di sfruttare la grande esperienza dei nostri tecnici che esaminano centinaia di abitazioni ogni anno.

11. Chiamata o messaggio di "follow up"
Dopo 3-6 mesi, qualora siano state rilevate delle situazioni pericolose o potenzialmente tali, vi richiameremo solo con il vostro esplicito consenso, per verificare l’applicazione delle azioni correttive suggerite fornendovi ulteriore valore aggiunto per evitare rischi o danni maggiori.

12. Attestato di "salubrità e sicurezza" incorniciato
Alle abitazioni che:
- hanno effettuato l'AbiTest Base + AbiTest Advanced";
- abbiano superato almeno l'80% delle prove complessive;
- non abbiano situazioni non conformi gravi e/o pericolose non risolte;
- non devono essere passati più di 18 mesi tra le due prove.
HouseDoctor rilascia un "
Attestato di casa salubre e sicura".
Il test è superato quando non sia disattesa una normativa applicabile oppure quando sono rispettate le norme d'uso degli apparati soggetti a test (ad esempio norme di buon uso del frigorifero).
Il tecnico AbiTest fornirà la scelta tra una piccola selezione di cornici, in formati diversi, per l'Attestato.


13. Listino prezzi

Il Listino prezzi HouseDoctor può essere variato in qualsiasi momento in dipendenza dell'evoluzione organizzativa, gestionale e della politica commerciale dell'azienda. Accertarsi dei prezzi in vigore nel momento dell'ordine visionando la parte del sito "Servizi e Prezzi". Tutti i prezzi, destinati ad utenti privati, sono comprensivi dell'IVA e prevedono obbligatoriamente l'emissione di regolare ricevuta fiscale.
Il "prezzo base" si riferisce ad una visita ottimizzata sul territorio ed include il rimborso viaggio per servizi effettuati all'interno della Provincia di Milano.
Per distanze e chilometraggi superiori la tariffa è calcolabile a questa pagina (Clicca).

Per metrature o configurazione di unità abitative superiori a quanto descritto più sopra chiedere preventivo specifico.

14. Campagna "AbiTest PassaParola"
Allo scopo di favorire la diffusione del servizio è attiva la campagna AbiTest PassaParola, che beneficia il Cliente che porta un nuovo cliente di un servizio AbiTest scontato del 30% da fruirsi nei prossimi tre anni.
Il buono per fruire dello sconto verrà inviato a seguito della segnalazione del nuovo cliente (preferibilmente via mail) e del completamento senza insolvenze del servizio segnalato.

15. Privacy, riservatezza e accesso all'abitazione
Il Cliente con la firma sulla prima pagina del Rapporto di testing autorizza il tecnico AbiTest all'effettuazione dei test ed all'accesso all'abitazione. E' suggerito, per apprendere al meglio il senso di tutte le prove, di accompagnare il tecnico AbiTest nei suoi spostamenti nella casa.
Ogni e qualsiasi informazione acquisita dal tecnico nello svolgimento dei test è riservata e non sarà divulgata ad alcuno. I dati presenti nel rapporto scritto saranno consegnati in originale al Cliente, la copia sarà conservata in archivio ed alcuni esiti numerici di test potranno essere usati, in forma anonima, come dati statistici di raffronto. Responsabile del trattamento dei dati personali è Walter Bellini il rappr.te legale di QualiTeach di W.Bellini - Div.ne HouseDoctor.

16. Pagamento
Il pagamento dei servizi HouseDoctor può avvenire in forma preventiva, attraverso bonifico bancario, Paypall o ricarica Postepay con anticipo di almeno 7 giorni e riduzione dell'importo base (no rimborso viaggio) del 5%, oppure al termine dell'erogazione del servizio, ma in quest'ultimo caso solamente in denaro contante nelle mani del nostro tecnico che rilascerà regolare ricevuta-fattura di pagamento.


 
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