LandingPageInqIta - AbiTest Il test della tua casa. Rileviamo ed eliminiamo Radon, Elettrosmog, Acari, Inquinanti ed altri rischi. Per il Benessere della tua famiglia.

Vai ai contenuti
   
   
Prova l'esperienza HouseDoctor!


Fino a 24 test per tutelare la salute della tua famiglia
Riduzione degli inquinanti, maggiore salute,
minori costi di energia e più consapevolezza.

Visite a domicilio del “medico della casa” più famoso d’Italia per chi voglia verificare la salubrità di una casa o di un ambiente indoor. Affrettati a prenotarti: i posti sono sempre limitati!

Cosa è un AbiTest
 
  • “AbiTest” significa “Test dell’Abitazione”, un innovativo servizio che verifica che la tua casa non sia soggetta a rischi che ignori perché rivelabili solo con gli strumenti.
  • I principali test riguardano i gas inquinanti (formaldeide, COV, monossido di carbonio, anidride carbonica, etc.), le polveri sottili, i campi elettromagnetici (elettrodotti, antenne di telefonia, Wi-Fi, cordless, etc.), la radioattività dei materiali, il radon, gli acari, etc.
  • Una casa “ottimizzata” con i nostri consigli ti permette di risparmiare mediamente 65 euro all’anno per il minor consumo di energia elettrica, termica, minor uso di medicinali e ottimizzazioni varie.
  • Inoltre, potrai ricevere la ns. consulenza gratuita su eventuali strumenti per il monitoraggio fai-da-te e sui parametri ambientali misurati.

Ambienti cui è destinato

  • Abitazioni in generale e loro pertinenze (box, taverna, giardino, cantina, etc.).
  • Uffici, luoghi di vita chiusi abituali, abitacoli di veicoli, etc.
  • Immobili che si è in procinto di acquistare o di affittare.


Le tipologie di servizi AbiTest

  • Qui a fianco puoi vedere i vari tipi di servizi Abitest disponibili. Alcuni sono da fare in sequenza altri per casi particolari.
  • Per il dettaglio dei test inclusi vedi la tabella comparativa più sotto.
 
Modalità di svolgimento
 
  • I test vengono svolti al domicilio del cliente da un tecnico e formatore qualificato, sempre in presenza del Cliente.
  • L'esecuzione delle prove è sempre fortemente abbinata alle spiegazioni relative, trasmesse dal tecnico.
  • La durata della visita dipende dalla tipologia di AbiTest prescelta, in generale tra le 2 e le 4 ore di durata.
  • In caso di situazioni pericolose rilevate, ti chiederemo autorizzazione ad una chiamata di follow-up, a distanza di 3-6 mesi, per accertare, per il tuo bene, che l'anomalia sia stata risolta.
  • Al termine del servizio verrà consegnato il Vademecum della Casa Sana, di 24 pagine.


12 test e screening basilari per valutare lo stato dell’ambiente domestico – Fino a un massimo di 26 azioni di misura – Formazione del cliente inclusa – Durata 2 ore circa.


Consiste di altri 14 test più complessi e che richiedono ulteriore tempo (tra cui quello sul Particolato Ultrafine e sui Campi elettromagnetici). Si consiglia di svolgere un AbiTest Base prima di accedere all’Advanced. Durata 2,5-3 ore circa.



Prevede tutti i test del Base e dell’Advanced, per un totale di circa 25 prove e screening basici e avanzati, ma proposti a un prezzo totale più conveniente. E' l'esame più completo, che consigliamo. Durata 3,5-4 ore circa.


    Sono 11 test destinati a chi sta valutando di acquisire una abitazione  normalmente  non abitata  (nuova costruzione completata, abitazione vuota o abitata da altra famiglia). Durata  1-1,5 ore. E'  normalmente  richiesta in urgenza. (Può  essere  un  originale  e  utile  regalo  di  nozze  per giovani coppie).


     
    E' un servizio molto innovativo destinato a chi vuole assicurare la massima qualità di vita al proprio animale d' affezione (cani, gatti, conigli, etc.). Sono previsti test selezionati e che vengono svolti a non più di 15-50 cm da terra, proprio per intercettare il microambiente dei nostri amici a quattro zampe. Mediamente sono svolte otto aree di screening con alcune aree opzionali, con durata di 1-1,5 ore.



    Listino prezzi e tabella comparativa dei servizi
    Nella seguente tabella si possono comparare i diversi servizi offerti da AbiTest. Il Servizio "Base" o il "Completo" sono quelli consigliati la prima volta.
    Sono indicati anche i prezzi e i servizi opzionali, come la stampa del Rapporto Ambientale, che in certi casi è espressamente non richiesto.
    Il numero dei test da eseguire può essere inferiore in assenza di alcuni elementi oggetto di test (per esempio forno a microonde, salvavita, gas metano).
    Nel servizio "Casa Nuova" è rilevante l'urgenza con cui eroghiamo il servizio.


    Rimborso per località distanti
     
    • Tutte le località site nella provincia di Milano, essendo relativamente vicine alla nostra sede, non prevedono alcun rimborso chilometrico per il viaggio.
    • Per le altre località site in Lombardia è previsto un piccolo rimborso per il viaggio dalla nostra sede di Milano (MI), che è stimabile con il sito www.viamichelin.it.
    • Per tutte le altre località del Nord Italia (l’unica zona d’Italia attualmente da noi coperta) è previsto un rimborso chilometrico forfettario pari a 50 centesimi a km, che include anche il tempo viaggio.
    • Per minimizzare questa spesa, suggeriamo al cliente di prenotare subito, ma concederci un buon margine di tempo nella scelta della data, per accorpare più visite nella medesima zona.
     

    Come richiedere un AbiTest
     
    • Per poter prenotare una visita AbiTest al proprio domicilio, è necessario semplicemente compilare il modulo di richiesta presente in fondo a questa pagina.
    • Inviatoci il modulo, riceverete entro 48 ore una conferma via e-mail e sarete ricontattati nei giorni successivi per fissare una possibile data di effettuazione della visita.
    • Ti chiameremo per telefono o invieremo un Sms il giorno prima della visita per conferma. Nel caso abbia un impedimento per la data fissata ce lo devi comunicare appena possibile.
    • Se abitate ad un piano terreno, seminterrato o rialzato consigliamo di richiedere un AbiTest Advanced, che comprende il test sul radon, gas radioattivo pericoloso che si sprigiona dal suolo.
     

    Da sapere in occasione della visita
     
    • La casa non deve aver ricevuto particolari pulizie o cambiamenti prima della visita di AbiTest, ma anzi deve riflettere lo stato dei luoghi nella propria vita quotidiana.
    • Se ordini un AbiTest che prevede il test sugli acari, deve raccogliere 1 grammo (pari a un chicco di mais come volume) di polvere – la parte corpuscolare, non i “batuffoli”, quindi senza peli – sotto i letti.
    • Il capofamiglia, o altro adulto residente (meglio se tutta la famiglia), è bene che segua i test per potergli illustrare le modalità ed i risultati delle misurazioni, e quant’altro.

    Il Fondatore di AbiTest

    Walter Bellini, consulente in campo direzionale ed ambientale, è il primo “medico della casa” in Italia. Fondatore di AbiTest HouseDoctor, da oltre 12 anni effettua con il suo team di professionisti, con idonei strumenti di misura, test nelle case, rivelando la presenza di elettrosmog, sostanze chimiche pericolose, radon, allergeni, amianto, etc. In poche ore può effettuare uno screening a domicilio di ben 24 parametri legati all’inquinamento e alla vivibilità in buona salute fra le mura domestiche. Inoltre, la parte pratica è integrata da una intensa formazione per una migliore gestione della casa e dei suoi impianti.


    Alcune testimonianze  e recensioni dei clienti
    Recensione inviata da Raimonda F. e Davide C.
    (Busto Arsizio, Varese)

    “Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio AbiTest. Grazie alla visita del tecnico Walter Bellini e alle prove di misurazione ambientale AbiTest ci siamo finalmente resi conto del grado di sicurezza ambientale della  nostra abitazione e dei rischi relativi alla nostra salute e benessere. Siamo stati coinvolti in ogni test in modo da poter realmente capire lo scopo di ogni misurazione.
    Le prove più interessanti sono state: la rilevazione del monossido di carbonio, la concentrazione di anidride carbonica, la verifica del corretto uso del frigorifero, la rilevazione della radioattività degli oggetti e materiali presenti in casa, l'irraggiamento del forno a microonde e le radiofrequenze provenienti da fonti esterne. Consigliamo vivamente AbiTest a tutti coloro che acquistano una nuova casa e a tutti coloro che tengono alla salute e alla sicurezza dei propri cari.  Saluti e ancora grazie”.

    Recensione inviata da Riccardo P. (Cusano Milanino, Milano)

    Nel valutare l’acquisto di un nuovo immobile in zona Cusano Milanino, eravamo indecisi per una serie di parametri ambientali, quali ad esempio la vicinanza dell’abitazione ad una cabina elettrica della ferrovia: la verifica condotta con AbiTest si è rivelata determinante nel fugare le nostre perplessità, e ci ha permesso di prendere conoscenza di una serie di elementi “domestici”, come l’inquinamento elettromagnetico o la presenza di particolato, di cui non eravamo a conoscenza. Consigliamo l’esperienza, non solo a chi deve comprare una nuova abitazione, ma anche a chi vuole migliorare il proprio stile di vita”.
    Recensione inviata dalla famiglia Sorlini-Poli (Ciliverghe, Brescia)

    “Gentile Signor Bellini,
    abbiamo ricevuto la vostra visita AbiTest nel mese di ottobre e sentiamo la necessità di scriverle un ringraziamento non solo per la cortesia e il taglio didattico che ha voluto dare alla cosa (nostra figlia spesso parla ancora delle nozioni sulla radioattività che ha appreso), ma per l'utilità dei risultati che sono emersi. In particolare per l'irraggiamento del nostro cordless DECT, che non immaginavamo fosse costante anche quando l'apparecchio è sulla base (l'abbiamo allontanato dal comodino!) ed anche per il tasso di anidride carbonica rilevato nelle stanze, in questo caso abbiamo deciso un ricambio d'aria più lungo al mattino, di 5 minuti, come da lei suggerito. Ora abbiamo in casa il Vademecum che ci aiuterà a mantenerci a posto. Abbiamo segnalato ad alcuni amici il servizio e la ringraziamo ancora tanto.  Buon lavoro!
    Promozioni riservate

    Le seguenti promozioni sono riservate a chi richiede un visita AbiTest al proprio domicilio usando esclusivamente il modulo presente in fondo a questa pagina e sono tutte cumulabili fra loro:

    • Chi ci invia una richiesta di prenotazione di un AbiTest entro la fine della settimana (ma con data del test da scegliere liberamente), riceverà uno sconto speciale del 5% sul prezzo di listino.
    • Chi ci presenta un'altra persona interessata a prenotare un AbiTest nella stessa zona (raggio di 10 km), stesso giorno e fascia oraria contigua riceverà uno sconto del 10% sul prezzo di listino.
    • Per ogni persona aggiuntiva (fino a un massimo di 2) che ci presenterai alle medesime condizioni, riceverai un ulteriore sconto del 5% sul prezzo di listino. La presentazione delle persone può essere anche successiva alla richiesta di prenotazione, ma non successiva allo svolgimento del test. Quindi affrettati a richiederlo!


    Pagamento del servizio

    Il pagamento anticipato può avvenire con Bonifico Bancario, Ricarica Postepay o Paypal e dà diritto ad uno sconto (vedi sotto promozioni).
    Altrimenti può avvenire in contanti o con pagamento su POS portatile al termine della visita presso la sua abitazione.
    La prenotazione può avvenire senza anticipo e non ha valore di ordine formale ad AbiTest.
    La data prefissata potrà essere cambiata in caso di necessità, ma sempre con anticipo almeno di due giorni lavorativi.
     
    oppure
    PRENOTA ORA UN ABITEST !
    Il 93% dei Clienti lo consiglierebbe ad un amico
    Inviando il presente modulo non si sta impegnando ad un ordine formale di servizio verso AbiTest, ma esprime l'intento di un contatto telefonico per ottenere un preventivo preciso, fruire delle promozioni, richiedere
    ulteriori informazioni e dettagli e eventualmente prenotare la visita con il nostro operatore.

    DATI ANAGRAFICI





    TIPO DI SERVIZIO
    Selezionare il servizio che si intende prenotare. Se maggiore di uno utilizzare più volte questo modulo

    AbiTest Base
    AbiTest Advanced
    AbiTest Completo
    AbiTest Casa Nuova
    AbiTest Pets
    PROMOZIONI
    Le seguenti promozioni sono cumulabili con un tetto massimo del 25%:

     Invio ordine entro una settimana (-5%)
     Pago anticipatamente (-5%)
     Segnalo un nuovo cliente (stesso giorno, stessa zona) (-10%)
     Segnalo un ulteriore cliente (-5%)
     Nessuna di queste
    EVENTUALI NOTE O RICHIESTE PARTICOLARI



    No
    MODALITA' OPERATIVE
    A fronte delle informazioni e dati forniti verrà ricontattato telefonicamente da un nostro tecnico per avere un preventivo preciso, inclusivo di eventuale rimborso viaggio, data e ora di svolgimento del servizio AbiTest presso la sua abitazione; se di suo gradimento potrà ordinare il servizio.


    Torna ai contenuti